Com’è giusto che sia ogni famiglia cerca ogni anno di risparmiare il più possibile ogni anno su tutte le spese del budget familiare e chiaramente anche la spesa per i testi scolastici rientra tra queste.
In questo articolo vorremmo spiegarvi cosa dovreste fare secondo noi sfruttando i servizi che offre la nostra libreria per risparmiare il più possibile sui testi scolastici.
- Informarsi verso la fine della scuola sulle itenzioni del professore riguardo il libro di testo, chiaramente ponendo il caso che il professore sarà il medesimo, spesso i professori sanno già da prima a che punto sono con il programma e hanno intenzione di continuare ad usare il vecchio libro per finire degli argomenti prima di passare a quello di nuova adozione se ne è stato previsto uno e il nostro consiglio è di chiedere così che sappiate con certezza se il libro lo potete vendere o meno, spesso ci succede che ci vengano richiesti i libri che sono stati venduti per sbaglio, può capitare che ne abbiamo un’altra copia disponibile ma più spesso sopratutto se tornate dopo l’inizio del nuovo anno scolastico non sarà più disponibile e non potremo aiutarvi.
- Una volta che sapete con certezza quali dei libri dell’anno in corso potete vendere, vi consigliamo di raccoglierli in uno scatolone o un bustone per poterli trasportare più comodamente, insieme magari anche ai libri dei scorsi anni se non li avete ancora venduti e portarceli nei nostri punti di acquisto libri fisici o di compilare il modulo qui nel nostro sito, in seguito effettueremo una valutazione e manderemo il corriere a casa vostra, una volta che ci saranno arrivati i libri e ne avremo valutato lo stato ve li pagheremo con il metodo scelto dal 10 al 30% ognuno.
- Ora che avete pensato ai libri dell’anno passato e di quelli precedenti, chiaramente bisognerà pensare ai libri per il nuovo anno e anche qui possiamo farvi risparmiare soldi e tempo. Quello che consigliamo è di prenotare fin da subito i testi per il nuovo anno dal nostro metodo prenotazioni QUI nel sito, anche prima che siano uscite le liste di adozioni uffiali in quanto appenna saranno uscite ci verranno inoltrate a noi direttamente senza che voi perdiate tempo a cercarla e inoltrarcela. Prima prenoterete più possibilità avrete di avere per voi i libri usati in quanto essi sono disponibili in quantità limitata in relazione a quelli che riusciamo a comprare. Vale la regola di chi prima arriva meglio alloggia, forse un po’ spartana ma sicuramente funzionale. Una volta ordinati i libri potrete controllare lo stato del vostro ordine tramite LYBROAPP (Clicca per informazioni)
- Ora è giunto il momento di farvi i conti sul tempo risparmiato, ma sopratutto la possibile quantità di denaro risparmiato considerando che paghiamo i vostri libri fino al 30% del prezzo di copertina e ve li vendiamo usati con uno sconto fino al 40%.

Buon Risparmio dalla Libreria Punto & Virgola